martedì 27 settembre 2011

Coro e canti

Giovedì sera c'era la prima prova del Club del Coro (in cui io mi sono segnata, se ricordate). A sorpresa, è venuta pure Sachie, quindi ci siamo incamminate verso la fantomatica sede di questo club (alla fine, fortunatamente, abbiamo trovato delle frecce per terra che indicavano la via!!! che carini!).
Arrivate lì ci hanno fatto il test della voce con il pianoforte e ci hanno detto che potevamo scegliere entrambe tra soprano e alto, Sachie è voluta essere soprano (la voce femminile più alta!!!!!!) e io l'ho seguita per compagnia. Ma proprio non era il caso!! Io so di avere la voce bassissima quindi mi pareva proprio strano che mi avessero messo nelle voci alte!! Infatti non riuscivo a cantare metà delle note dei miei spartiti! Le canzoni comunque erano bellissime, tutte inglesi per fortuna, a parte una in giapponese (la colonna sonora del film Ponyo di Miyazaki) e una in TAIWANESE!!! Il taiwanese sarebbe uno dei dialetti aborigeni precedenti all'esodo dei cinesi dalla Cina continentale per il comunismo...Quindi si scrive in caratteri uguali al cinese ma la pronuncia e il significato sono diversi!! Già che per me è arduo il cinese normale.... Vabeh, la impareremo a memoria, perchè è molto bella!
Sachie ha una bellissima voce alta e ha fatto la super sborona perchè c'era la canzone in giapponese, si è divertita un sacco.
Poi ci hanno fatto presentare davanti a tutti (io ho detto 3 frasi in cinese e poi tutto in inglese!) e ci hanno chiesto se eravamo fidanzate etc. Ci sono rimasti tutti male quando gli abbiamo detto di sì :p
Dopo il coro siamo andati a mangiare qualcosa tutti insieme, sono stata molto contenta perchè mi hanno detto che non ho assolutamente l'accento italiano quando parlo inglese e che non avrebbero mai detto che fossi italiana (evvaiiiii!). Inoltre un ragazzo mi ha rifatto il test della voce e mi ha detto che effettivamente è bassissima e riesco ad arrivare a una nota un sacco bassa, tipo fa minore o qualcosa del genere (quindi, con grande delusione di Sachie che rimarrà da sola a fare la soprana, mi sposterò nel gruppo femminile più basso possibile, gli Alto 2). Tra l'altro pure Michelle ha deciso di venire con noi al coro, le sue esperienze di clubs non l'hanno soddisfatta per niente e quindi prova il  nostro (e anche lei verrà con me negli Alto, lasciando Sachie sempre più sola :P).

Ieri abbiamo provato il club di bartender, per imparare a fare i cocktail, ma era una fregatura. Era una stanza strapiena di gente, con una tizia davanti allo schermo che ti spiegava come farli e tu dovevi prendere appunti. Ce ne siamo andati dopo 10 minuti :p
E visto che oggi era festa..... abbiamo deciso di provare il famoso KARAOKE!!!
Sì perchè in Asia, e soprattutto in Giappone, sono molto comuni i locali per il karaoke, dove tu ti prenoti una saletta isolata e scegli le canzoni da cantare con i tuoi amici. In Giappone sono economicissimi, con 2 euro ti danno pure il buffet e le bevande senza fine e puoi stare 4 ore e passa. Qui ne avevamo visti solo un paio e i prezzi non erano affatto bassi, pensavamo fosse dovuto al weekend, quindi abbiamo provato ieri, che era un prefestivo ma particolare. Invece probabilmente costava comunque tanto (ovviamente, sempre relativamente al costo della vita qui!!), con 10 euro a testa siamo stati 2 ore e ci hanno dato un pò di cibo e bevande a scelta (con un budget limitatissimo).

Intanto, 2 ore sono veramente poche! Il ragazzo italiano ci aveva detto che dopo due ore ti rompi il cazzo, non è assolutamente vero, due ore ci sono bastate appena!

Poi, hanno quasi solo canzoni in cinese, un sacco in giapponese e anche parecchie americane, ma TUTTE VECCHISSIME!!! Per questo mi è mancata Beatrice, c'erano tutte le canzoni della nostra infanzia, che cantavamo quando eravamo piccole (tipo Lovefool, Don't speak, etc), lei si sarebbe divertita un sacco!! (Sto ancora sperando che raccatti i soldi e venga qui a trovarmi!!! Starebbe una pacchia qui. A parte che troverebbe i vestiti a bizzeffe, anzi, probabilmente proverebbe l'ebbrezza di indossare una taglia L, visto quanto sono piccine le cinesi!).
Paradossalmente, non c'era niente di pop coreano, che è prolificissimo e veramente conosciutissimo in Asia, a parte tre canzoni delle Wonder Girls nella versione cinese (OVVIAMENTE!). Sempre ovviamente, c'erano solo i caratteri e non il pin yin, quindi ci abbiamo provato a cantarle ma ne riconoscevamo solo un paio, quindi la canzone finiva per essere "nananananana WO! nananananana WO!" (Wo significa io ed era l'unico che riuscivamo a riconoscere :p).

Insomma, karaoke decisamente da riprovare!!! Vorrei tornarci ora!!! Uff :p
Peccato che costi così "tanto"!

Ora vado a pranzo e a fare progetti per il pomeriggio, ho pochi compiti e voglio fare qualcosa di figo per questo COMPLEANNO DI CONFUCIO! :p

Nessun commento:

Posta un commento