lunedì 19 settembre 2011

Missione mensa

Oggi ho imparato una lezione: quando Eva sbaglia, mai perseverare.

Stasera per la prima volta siamo riusciti ad entrare in una delle mense dell'università (solitamente hanno una coda che arriva fino all'ingresso dell'uni), bellissimo, si poteva scegliere fra 5 ristoranti diversi, ok facciamo un giro e scegliamo:

Io decido di prendere il riso al curry, ma prima accompagno Eva a prendere dei ravioli in un altro ristorante, che sull'insegna, in bella mostra, mostrava prezzi che andavano dai 4,5 ai 7 NTD: ovviamente si riferivano al singolo pezzo.

Bene, Eva ordina i suoi ravioli a colpi di "yi ge!" (uno di questo), e la donnina le da la porzione da 10 ravioli, al che io le dico "ma quasi quasi prendo 2 di questi piccanti coreani", fra un misto dell' euforia di ordinare in cinese e del suo solito vizio di non guardare nemmeno per sbaglio i prezzi di ciò che compra, Eva parte con "yi ge!", e alè, nel giro di 30 secondi mi ritrovo davanti una porzione intera di ravioli...

Nella mia candida mente ho pensato "vabbè dai, sono piccoli, forse dopo ho ancora spazio per il riso al curry", no mio caro, appena ho pagato mi avvicino a Eva e le dico "ehm, veramente ne volevo 2", boccaccia mia, Eva capisce solo "due" riparte con "yi ge yi ge yi ge", incredulo guardo Eva che paga di nuovo e vedo aggiungersi al nostro conto una porzione di ravioli scelta COMPLETAMENTE a caso, che si sono rivelati dei ravioli vegetariani sull'orlo del commestibile.

Sono 4 giorni a fila che mangio ravioli, con l'abbuffata di stasera diventerò anch'io un fottuto raviolo, nota per la prossima volta: STA ZITTO!

Nessun commento:

Posta un commento