lunedì 5 settembre 2011

Prima lezione

Alla fine sono andata a vedere la famosa lezione livello 1+. Eravamo in 6, un prete italiano di Cuneo, una ragazza Indonesiana con genitori cinesi, un ragazzo vietnamita e due giapponesi (che hanno pure scoperto di abitare nella stessa città). La prof è molto tranquilla e simpatica (per fortuna non è quella ***** della Umbridge), io non capivo niente di quello che diceva perchè parlava quasi sempre in cinese ma gli altri ridevano sempre. Già, perchè il problema di quella classe è che sono tutte persone che PARLANO SOLO il cinese, chi per i genitori, chi perchè ha già vissuto qui, chi perchè ha guardato un sacco di tv cinese. Quindi loro capiscono il parlato ma non sanno le regole nè scrivere, esattamente l'opposto di quanto so fare io, quindi non capivo una parola, ma se non altro questo approccio secchio d'acqua gelata in faccia dovrebbe farmi imparare il cinese di brutto.
Abbiamo finito di fare le spesine, abbiamo preso la scopa e i cosi per attaccare le robe al muro, appena ci riprendiamo facciamo le pulizie e riarrediamo tutto!
Ho anche bevuto un succo strano per strada, credo una spremuta di lime con scorze sminuzzate, una delle cose più meravigliose che ho mai assaggiato!!!

p.s. sabato alle 8 (!!!!!!!!!!) ci portano a fare i dolci della luna (mooncakes) perchè lunedì è il giorno della festa della luna (infatti non c'è lezione) e quindi ci sarà tutta la festa tradizionale etc *_*

Nessun commento:

Posta un commento