lunedì 12 settembre 2011

Domenica: Gita allo zoo!!

Come tutti sapete, io e Sandro amiamo tantissimo gli animalini, quindi quale sorpresa quando abbiamo scoperto che a Taipei c'è nientepopodimeno che lo zoo più grande dell'Asia!!! (Lo dicono anche di quello di Singapore, si decidessero!).
Quindi abbiamo organizzato una bella gita per il primo giorno libero che abbiamo avuto, cioè domenica. C'è venuta anche la mia compagna di classe giapponese, Sachie (che appena ha visto Sandro ha detto "non mi avevi detto che il tuo fidanzato era così bello!", guadagnandosi le sue immediate simpatie :p) che ha portato un suo amico americano, Andrè.
E già iniziamo con le figure di merda perchè quando mi ha detto di dov'era io ho capito "Ghana" (si è trasferito negli States a 10 anni), perciò quando gli ho chiesto "Ti ricordi qualcosa dell'Africa?" mi ha guardato malissimo, e sembrava che volessi fare una battuta razzista, invece avevo solo capito male!! Mi ha ripetuto da dove veniva, e stavolta ho capito "Guinea", così quando allo zoo siamo arrivati davanti alla gabbia dei Guinea Pigs (nome inglese delle Trudi!!!) gli ho detto "vengono dallo stesso posto da dove vieni tu" e lui mi ha riguardato male, pensando che io fossi ritardata. Insomma, ha preso un foglio e una penna e mi ha scritto GUYANA!!! Che figuraccia! L'avrò sentita nominare due volte la Guyana, manco sapevo in che continente era! :p
Dalla metro abbiamo finalmente visto il Taipei 101, il secondo grattacielo più alto del mondo, fatto tutto in stile pagoda, che è veramente figo (si vedeva solo da lontano però, quindi dalle foto non si vede bene)
E via con lo zoo!!
Intanto, l'ingresso l'abbiamo pagato 60nt (cioè poco più di un euro) a testa, senza riduzione. Inoltre, sto zoo è veramente immenso! Ci siamo stati dentro 5 ore e non siamo riusciti a finirlo! Ci dovremo tornare, che disdetta!! :p


Prima zona: animali "normali", da allevamento. C'era un notevole maiale grasso
Questo è il cartello che segnala i bagni, Giulio sicuramente apprezzerà la forma a cacchetta di Arale
Prima tappa: la Panda House (anche perchè all'entrata ci hanno dato dei bigliettini con l'orario e potevamo entrarci solo in quell'orario, quindi è stata una tappa forzata!).
Grande delusione! C'erano solo due panda, in gabbie relativamente piccole, accaldatissimi porelli e addormentati. Uno però dormiva in modo bislacco, tipo Aki.
Di buono nella Panda House c'era il ristorante: c'aveva un sacco di scelta (compresi gli spaghetti al ketchup e le lasagne vegetariane) quindi ci siamo fermati a mangiare lì. Era anche piuttosto buono.
Poi siamo andati nel reparto animali notturni, ma le foto sono venute di merda per ovvi motivi. C'erano un sacco di gufoni bellissimi e anche un pò di topi. In particolare, una criceta ci ha partorito in diretta!

 Piccola sosta

 E poi Africa!!




 Altri cartelli per Giulio!
 L'ippopotamino
 E l'ippopotamone


 I lemuri coccoloni ciccioni! Mi sono innamorata anche io di queste bestiole grasse! Quando siamo arrivati noi, c'era dentro una donnina a nutrirli e appena l'hanno vista le sono saltati in collo coccolandola!!
Sandro ha detto che vuole lavorare lì!

 Biiiiisooonte!! Piccolo animale!
 Un puma obeso!
 Pinguini veri
 Pinguini finti (la differenza è minima)

 Giardino a forma di animalini vari.
Purtroppo non abbiamo fatto in tempo a vedere ben 3 zone!! (uccelli e soprattutto KOALA!!!) Perciò dovremo assolutamente tornarci!
La cosa brutta di questo zoo è che è pochissimo interattivo, non ti fanno interagire con nessun animalino, manco quelli inoffensivi e scemi come le trudi...

2 commenti:

  1. ma che bello: è la prima volta che leggo notizie che già so :) in questi due giorni ho frequentato molto mamma e babbo ;) naturalmente qui son più dettagliate e poi ci sono le foto :) bellissime, anche quelle meno nitide, fanno capire la difficoltà del momento! mar

    RispondiElimina
  2. Quelle sfocate sono fatte da dietro un vetro... :(
    Ho potuto mettere su solo queste poche, in realtà manca tutta la parte degli animali notturni che non è venuta mezza foto (peccato, c'erano degli animalini notevoli!)

    RispondiElimina