sabato 3 settembre 2011

Il campus

Mettendo la sveglia sono riuscita ad alzarmi ad un'ora vagamente più decente (le 13.00) e quindi a fare un giretto per l'uni. Prima però siamo andati a pranzo e a fare le ultime compere. Infatti, in questo simpaticissimo ostello, la prima sera in camera abbiamo trovato un set di ciabatte, un phon, tanti campioncini di saponi e shampi da hotel, quindi non ci siamo preoccupati nè del phon nè del sapone, tanto c'erano. Peccato che il giorno dopo, una volta saputo che stavamo un mese e non un giorno, CE LI HANNO TOLTI, senza che ce ne accorgessimo, cosicchè ieri sera Sandro si è ritrovato in piena notte coi capelli bagnati e senza phon e mesà si è preso un colpo. L'aria condizionata assassina non aiuta e ora è tutto il giorno che ha mal di testa e mal di pancia.
Quindi, siamo andati a procurarci bagnoschiuma e phon, e poi a cercare un bel brodino caldo per pranzo per ristabilire il pancino offeso di Sandro. E abbiamo finalmente visto il sole in questa città! Non c'eravamo persi granchè, col sole è solo fottutamente più caldo e si sente ancora di più l'escursione dentro i locali.
Abbiamo optato per dei ramen da ristorante, ovvero il minestrone cinese di spaghettini scotti (che si vendono anche precotti, anche in Italia, e Sandro ne è un assiduo consumatore), buonissimi, anche se non facili da mangiare con le bacchette!
Dopodichè siamo andati a esplorare l'uni, grazie alla pseudo-mappa che mi avevano mandato per posta.
Ci siamo subito ovviamente persi, ma il campus è una gran figata, alberi strani con le liane appese, laghetti, peccato per i palazzi che sono uno schifo.
Ci abbiamo messo un pò, perdendoci clamorosamente, cercando la facoltà di lingue.
Abbiamo trovato anche dei canetti autoctoni. Ci sono un sacco di bambini piccoli e di famiglie col cane nel campus, probabilmente ci vanno dentro a fare le passeggiate, visto che è enorme e fighissimo, come un parco.
Vicino alla facoltà di lingue c'è un fighissimo laghetto di ninfee.
Su ogni albero c'è attaccata una targhetta in cinese che indica la specie, credo almeno.
Quest'ultima è una delle rotonde della strada principale del campus...Troppo belli i campus enormi stile americano!! Nonostante sia sabato, c'erano pure dei ragazzi cinesi (che stavano facendo delle foto sceme tra di loro divertendosi moltissimo), però si moriva di caldo quindi dopo un pò siamo andati via.

Ci stiamo domandando come funzioni per la pulizia delle camere...essendo un ostello in teoria dovrebbero pulire loro, anche perchè non c'è nulla per pulire nella dotazione e mi sembra ridicolo dover comprare una scopa........ma visto come ci hanno subito rubato il phon abbiamo la sensazione che sia sulle nostre spalle...
Ora riposino e poi se riesco a smuovere Sandro andiamo a visitare qualcosa!

Nessun commento:

Posta un commento