martedì 27 settembre 2011

Night Market, parte 3 (ShihLin)

Lo so, lo so, non scrivo da un pò. E non è neanche perchè non abbia niente da dire, anzi! E' che sono stata impegnatissima, tra feste, uscite in giro, etc! Ma visto che oggi è il compleanno di Confucio, e di conseguenza festa e non c'è lezione, cerco di mettermi in pari!!!

MERCATO NOTTURNO DI SHIH LIN
Veronica, una ragazza taiwanese che studia con noi cultura cinese e teatro (non fatevi ingannare dai nomi italiani o inglesi, a seconda del dipartimento a cui appartengono i ragazzi cinesi devono scegliersi un nome "adatto". Hanno delle liste di nomi e li fanno scegliere, perciò tutti i ragazzi che studiano italiano avranno anche il nome italiano, quelli di giapponese il nome giapponese, etc) ci ha invitato ad andare a visitare il mercatino notturno con i suoi amici sabato sera. Io ho portato anche le mie inseparabili Michelle e Sachie e siamo partite all'avventura.
Il mercato è veramente simpatico, era ovviamente straripante di gente (era sabato) e c'erano mille banchetti con i cibi tradizionali. Era però una trappola per turisti e tutto costava mille volte più che nel resto della città, quindi alla fine abbiamo speso tantissimo e mangiato poco.
 Uno strano stand di lego.
In compenso il cibo era veramente buono.
 Questa prelibatezza è una salsiccia dentro un'altra salsiccia di...riso! Si, il "panino" fuori è nientemeno che riso pressato e insaccato come una salsiccia! :p Molto buono! Infatti dopo che Veronica ce l'ha fatto assaggiare l'abbiamo preso tutti.

Tutti tranne Chiara
Una foto di gruppo: Chiara, Sandro, Sachie e Michelle (che, ricordo, non parlano italiano, a differenza di tutti gli altri nella foto) e davanti a sinistra Veronica, Iris e Alessandro.
Questa bancarella vendeva sicuramente qualcosa di buono, non ricordo cosa, ma come potete vedere la fila era troppa e non ci siamo avvicinati.
In compenso un altro ragazzo, Terry, è andato da qualche parte a comprarci i funghi fritti e ce li ha fatti assaggiare!! Erano buonissimi pure quelli (pure per me che di solito non li mangio)

Michelle invece si è presa un bastoncino con delle pallette di...boh! Non ne è sembrata troppo entusiasta comunque! :p
Iris invece ha preso una roba tipo patate intinte nel formaggio...sembrava appetitoso ma stavo avendo i miei problemi con la salsiccia (era caldissima!) e non ho fatto in tempo a assaggiarlo.

Per poterci mettere seduti un pò ci siamo imbucati in un KFC e abbiamo occupato un tavolo e siamo stati lì tutta la sera a sparare cazzate.
(Sto insegnando a Michelle e Sachie i gesti italiani....visto che brave studentesse? :p)
Per tornare a casa abbiamo dovuto prendere l'autobus.... C'era una strana fila che durava per tutto il marciapiede e poi girava dietro l'angolo dell'edificio e continuava per un altro pò...SI, ERA QUELLA DEL NOSTRO AUTOBUS!!! Altro che italia, con la ressa selvaggia, qui si mettono tutti in fila per uno bravi bravi e aspettano il loro turno, fosse anche una fila di 30 metri (com'era quella!!).

1 commento:

  1. ciao, sono la mamma e sono da marisa come d'accordo. Ancora non ho letto questa parte, ma lo farò al più presto :) baci e abbracci anche dal babbo.

    RispondiElimina