giovedì 8 settembre 2011

yidali chi

Cena al ristorante italiano...

Devo dirmi sorpreso, ho scoperto che qui sanno effettivamente cuocere la pasta!!
Non scotta, e ci mettono addirittura il sale!Considerando che dopo gli spaghetti al pomodoro a malapena assaggiati a Barcellona ero stato male mezza giornata, non pensavo fosse possibile...
Bisogna dire che assolutamente non usano ricette italiane, a meno che, a mia insaputa, qualcuno in italia abbia mai fatto gli spaghetti al pomodoro con pancetta e frutti di mare, o il risotto con mascarpone pollo e pesto.
Ho anche trovato il celeberrimo antipasto italiano: i tortellini signori!

Io ho mangiato degli spaghetti alla "crema" (latte e farina suppongo) con funghi selvatici (li ho contati, erano 4 grandi come chiodini), e verdure varie in mezzo, non male, eva un risotto alla zucca pancetta noci e noce moscata e la sua amica giapponese una cosa al forno tipo gnocchi alla sorrentina ma con gli spaghetti.
Tutto ottimo, ma sarei stato più contento se non avessi avuto ben 2 condizionatori puntati dritti sulla schiena e davanti un ventilatore ad incutere timore, non capisco che senso avessero, l'unica spiegazione plausibile è che stessero cercando di creare un ciclone tropicale all'interno del ristorante, mortacci loro.


1 commento:

  1. bravo Sandro! raccontaci la tua Taipei. Ma il famoso antipasto tortellini l'hai assaggiato? :) mar

    RispondiElimina