lunedì 3 ottobre 2011

Pillole 2

C'avrei tantissime cose da scrivere (ok, in fondo non così tante, soprattutto, non ci sono grandi avventure turistiche) ma se continuo così dovrò fare cinquanta post e non ho assolutamente tempo. Cerchiamo di riassumere.

Abbiamo scoperto come si controllano gli scontrini e dato che è una cosa piuttosto complicata e solo Sandro ha capito come funziona, per ora, farà un post lui per benino più avanti. Comunque, per ora non abbiamo vinto nulla :p ma c'è da dire che di agosto avevamo da controllare solo 3 scontrini della notte in cui siamo arrivati. Per il controllo settembre/ottobre abbiamo un cassetto pieno!

I nostri vicini di camera hanno un gatto ciccione bianco e nero e la notte lasciano la porta aperta per farlo pascolare nel corridoio (non sono sicurissima che sia legale tenere animali dentro questo residence, comunque non sarò certo io a fare la spia!!!). Io e Sandro, in disperata carenza di animalini da coccolare, stiamo cercando di farcelo amico, ma è veramente timido, e in più quando ci sentono i padroni chiudono la porta <_< (mesà hanno capito che stiamo cercando di rimorchiarci il loro gatto ;p).
Ecco il ciccione. Qui si è messo sulla porta davanti alla nostra con fare grasso per osservarci da lontano.

Questo we sono stata poco bene, venerdì ho saltato una lezione perchè mi veniva da vomitare e mi sentivo la febbre, e ciò è probabilmente dovuto al fatto che al coro (che continuo a frequentare!) tengono l'aria condizionata a 21 gradi (!!!!!) e ogni volta che ci vado crepo di freddo e mi prendo un colpo. Considerando che fuori la temperatura sarà a 35 gradi, lo sbalzo è assurdo.
Rifiutandomi di stare male tutto il we, sabato sono uscita comunque, con la scusa di comprare il dizionario elettronico (articolo FONDAMENTALE per sopravvivere in un paese cinofono. Puoi disegnare un carattere col pennino e lui te lo ritrova, con pronuncia e traduzione in inglese. In più ha il traduttore in 13 lingue, compreso l'italiano, e anche mille stupidaggini per imparare l'inglese. Il mio l'ho pagato 87 euro, non è male considerando che chiunque altro abbia sentito l'ha pagato tra i 100 e i 300 euro in Cina, notoriamente più economica del Taiwan!). Siamo quindi tornati con le solite Sachie e Michelle (d'ora in poi, S&M) al mercatino tecnologico. Ovviamente ci siamo beccati una pioggia torrenziale, che ci ha spinto a cercare riparo in una specie di mercatino che era lì a fianco.
C'erano un pò di donnine che ballavano su un palco, facendo una strana coreografia con gli ombrellini, ma Michelle mi ha detto che in Cina è normale, ballano sempre per tutto, probabilmente stavano pubblicizzando qualcosa.
 C'erano vari prodotti tradizionali cinesi, frutti e soprattutto il thè, famosissimo e rinomatissimo thè taiwanese (e anche costosissimo ovviamente. 10 euro per un pacco di thè sono tantini ovunque, figuriamoci qui!)


Ecco della frutta
Ma la vera scoperta della giornata sono stati degli strani cosi di zenzero (zenzero incastonato in cristalli di zucchero, o qualcosa di simile), che la signora ci ha fatto provare sciolti nell'acqua calda, tipo tisana. Dicono che faccia bene per il freddo e per la febbre, io che stavo già poco bene e che amo lo zenzero l'ho comprati (5 euro!) e mangiati, e PUFF ogni malanno è sparito sul serio!! Mi sono sentita veramente meglio e mi sono goduta tutto il resto della giornata in perfetta salute! (Non che ci sia stato molto di cui godere, visto che ha continuato a diluviare fino a notte fonda).
Penso che me ne comprerò una scorta prima di ripartire!!! *_* Oggi ho comprato anche delle tazzine, così possiamo scioglierli nell'acqua e berli come sarebbe meglio fare.

Ho trovato anche un mercatino dove vendono gioielli fatti con la giada, che in Cina è molto usata e viene considerata un portafortuna. Credo fossero trappole per turisti, perchè costavano veramente uno sproposito e erano tutte incastonate nell'oro e diamanti. Però scavando magari qualcosa di decente si può trovare! (messaggio di servizio per mia madre, che va matta per ste robe di gioielleria)

Ho trovato un posto che fa il caffè decente!!! E' un caffè Lavazza, ovviamente ultracaro e ultrachic, dove per sederti devi consumare per forza almeno 2 euro a testa e dove un espressino te lo paghi più di 2 euro... Ma è CAFFEEEEEE'!!!!! *_* (Sto posto è lontanissimo da casa e non saprei nemmeno ritrovarlo, fortunatamente, sennò ci spendevo una fortuna. Si, mi manca il caffè!!!)
Una foto del quartiere random dove siamo finiti per caso a cena
La cena merita un capitolo a parte, per far contenti i gusti della Marisa :p (che secondo me alla fine si è bella che stufata di leggere le schifezze che mangiamo, o comunque le mie descrizioni raffazzonate e non accurate, ma finchè non si lamenta esplicitamente io continuo a farle :P).
Raviolone tradizionale di Taiwan, o Baozi. (Ok, quello del ristorante serio è più buono di quello del 7eleven!)
Ecco la cena: specie di crepe con dentro carne, thè alla rosa, zuppetta, antipasto di vegetali strani (funghi credo, faceva schifo), riso, altra zuppa, raviolone
 Questa roba, che quella simpaticona di Sachie mi ha fatto mangiare prima di dirmi cosa fosse, è una disgustosa gelatina insapore fatta di SANGUE DI ANATRA. Ok, è totalmente insapore, ma mi fa troppo schifo pensare di mangiare sangue raggrumato. Che schifo!
 Bambini non si gioca col cibo! :p Giààààààà. Questo è il carattere che significa "scrivere" (almeno mi pare :P) fatto con il mio antipasto di funghetti schifidi.

E per ora è tutto.
Ancora non ho avuto il tempo di parlare del LIBRO. Mi serve un pò di tempo e la mente sgombra (ora sono le due di notte e sto scomoda al buio sul tavolino cercando di non disturbare Sandro che dorme).

1 commento:

  1. Bella la scoperta dello zenzero/panacea! informati meglio e riferisci naturalmente! ;) mar

    RispondiElimina