martedì 1 novembre 2011

Chiang Kai Shek Memorial Hall

Oggi, con mia somma soddisfazione, alla mia lezione di italiano sono venuti in 7!!!!! Solo due delle mie solite 5 studentesse (di cui una è Michelle, che viene una volta al mese perchè si scorda), ma ognuna ha portato due amiche!! Quindi vuol dire che le mie lezioni stanno piacendo, sto prendendo il via! (Però con tutte queste persone nuove ho dovuto fare per la trecentesima volta l'alfabeto :p)
Venerdì vado a comprare il registratore, così posso registrare le lezioni e usarle per un'eventuale tesi. Se riesco a trovare una tecnica per insegnargli a dire la R ci scrivo un libro!!!

Ho appena visto di avere un pò di foto arretrate che non ho messo, quindi metto su queste foto del Chiang Kai Shek Memorial Hall, dove siamo state un venerdì di qualche settimana fa. Era notte quindi non siamo potuti entrare, ma era veramente suggestivo (e infatti strapieno di coppiette!!!). E' strano pensare che è l'unico posto in stile tradizionale di Taipei (almeno per quanto abbiamo potuto vedere finora) ed è del 1987!!!!
Essendo notte le foto fanno schifo




 In teoria quello dietro sfocato è il Taipei 101 :p (il grattacielo di Taipeil, il 3° più alto del mondo)

3 commenti:

  1. ma quanto vi divertite?!!! :) è bello sapervi in ottimo spirito. Qui c'è stata la Fiera dei Morti con una bancarella che mi ha fatto pensare immediataemnte a te, indovina cos'era?.....LIQUIRIZIA!!! in trecento modi... lì per lì non preso niente pensando di tornarci poi e invece non ci son potuta tornare...buuuuuuuhhhh, però t'ho pensato :)

    RispondiElimina
  2. Non dirmeloooo!! Ci credi che qui la liquirizia non esiste?? La usano solo alcuni dottori come medicina cinese, ma da mangiare è introvabile. Sono in astinenza!!

    RispondiElimina