In realtà sarebbe più appropriato dire "giorno 2" visto che il giorno 1 è stato interamente occupato dal viaggio...
Da Taipei abbiamo preso un autobus (400 a testa, cioè 10 euro) che in 5 ore ci ha portato a Gaoshiung, la seconda città più grande di Taiwan, che è al sud. L'alternativa era il treno (che costava il doppio e ci metteva lo stesso tempo) o il treno superveloce (che ci metteva un'ora e mezzo ma costava il quadruplo. E che comunque abbiamo preso al ritorno).
Da Gaoshiung bisognava arrivare a Kenting, la nostra destinazione finale, sole, mare, spiaggia!! Essendo 4, dividerci il taxi ci costava meno che prendere l'autobus, perciò abbiamo preso il taxi ^^ (altre due ore). Il taxista ci ha anche consigliato un albergo dove andare a dormire per una notte, così quando siamo arrivati (alle 9 di sera) siamo andati direttamente in camera.
L'hotel costava parecchio, 1000 a notte per camera (25 euro), ma abbiamo ovviato al problema prendendo una quadrupla, che costava 1300 e quindi dividendocela abbiamo speso meno di 10 euro a testa. La cosa assurda era che sono pieni di queste camere da 4 o da 6, con 2, 3, 4 letti matrimoniali insieme!! Sicuramente sarà per i gruppi per risparmiare, comunque come camere erano stranissime!
Nella strada random dove ci ha portato il taxi (random perchè noi non avevamo idea di che zone ci fossero a Kenting, quindi ha fatto tutto da solo) c'erano un mercato notturno e tantissimi negozietti, io e Michelle ne abbiamo approfittato per comprarci il costume e Sandro si è preso una collana di zanne di cinghiale (già!).
Strada che di notte è un night market
Il giorno dopo c'era il sole, ma c'era anche tantissimo vento, abbiamo provato ad andare al mare ma è stata solo una gran mangiata di sabbia, inoltre c'erano i cartelli che vietavano di fare il bagno (non c'erano le onde troppo alte, anzi, ma non c'erano bagnini o simili, quindi credo fosse per quello). L'acqua era pure calda, ho rosicato tantissimo!
Visto che la mia guida diceva che senza macchina non si poteva fare praticamente niente, ci siamo aggregati a una di quelle gite organizzate dell'hotel, che prometteva due posti panoramici fighi e l'acquario.
Già solo l'acquario valeva la pena!! (anzi, SOLO) Era fighissimo, con un sacco di pesci, con delle gallerie che ti facevano camminare in mezzo a loro e ci hanno anche fatto accarezzare le stelle marine, i ricci e i cetrioli di mare.
Ecco le mille foto
Statue di pesci all'ingresso
Pesce rinoceronte (io l'avrei chiamato Pesce Pinocchio)
le mante
Pesce Napoleone
Io con una mandria di pescetti
pesce velenosissimo e pericolosissimo
simulazione di nave affondata colonizzata dalla fauna marina
il sub che nutre i pescetti
i pesci vermi
i beluga che giocano con la palla
la coltivazione di ostriche
la fauna del fango: un gamberetto...
...e un insetto boh
io che accarezzo un riccio
Sachie
le stelle marine
Sandro che coccola un cetriolo di mare
e un riccio
Dory!!!
le meduse
lo squalo balena
la statua dei calamari
altre meduse
3 cretine ^^
la foca grassaaaaaaa
i pinguini
I posti panoramici sono stata invece un pò deludenti, causa anche la già menzionata organizzazione cinese che ti lascia i minuti contati (solo due ore per l'acquario!! ce l'abbiamo fatta per un pelo, ma se avessimo comprato una bottiglia d'acqua già avremmo sforato! E non sono riuscita a comprarmi la balena portachiavi fosforescente che volevo U_U. I posti panoramici non ne parliamo, ci hanno dato 15 minuti l'uno, abbiamo a malapena fatto in tempo ad arrivare all'autobus). Inoltre c'era una vento da bufera, che non ha aiutato e ci ha fatto prendere un freddo della madonna (ricordo che noi eravamo convinti di andare al MARE, io mi sono portata solo costumini e copricostumi, mentre abbiamo beccato un tempo che nelle giornate migliori era ventoso...Infatti siamo tornati tutti malati e raffreddati).
(mesa che non ho foto, ci si era scaricata la macchinetta)
Ah una cosa che mi ero dimenticata...Al primo albergo ci hanno dato la "colazione", io ero tutta pronta a mangiarmi una bella colazione continentale, o almeno un toast con la marmellata, invece NO, ci hanno dato un tramezzino del 7eleven a testa....Decisamente da queste parti devono imparare a trattare con i turisti!! (Nei giorni successivi la cosa è diventata ancora più chiara).
ma che meraviglia con i pesci!!! e un cetriolo di mare l'ho preso in mano anch'io, con molta riluttanza ma forzata dalla guida del tour a Genova.... :D mar
RispondiElimina